PREVIEW URANIA-CHIETI

Prima giornata della nuova fase ad orologio per Urania che affronta Chieti, palla a due all’Allianz Cloud sabato alle ore 17. Avventura che parte contro un avversario inedito per i Wildcats che sono pronti e carichi per ripartire, come conferma Matteo Montano:

“Stiamo per iniziare una fase nuova e stimolante di questo lunghissimo campionato. Pur avendo raggiunto un prestigioso quinto posto, partiamo con energia, voglia di dimostrare di poter fare ancora di più, con la “leggerezza” di potersela giocare con tutti. Chieti sarà un avversario difficile e con tanti punti di riferimento offensivi, dovremo fare particolare attenzione alle loro difese che sono spesso di complessa lettura” .

Analisi tecnica del “Principe” dei Wildcats che fa da apripista alla presentazione complessiva della Lux da parte di coach Davide Villa:

“Una fase nuova ed interessante quella che ci aspetta a partire da sabato. E’ molto stimolante poter avere nuovi traguardi e di poter incontrare avversari mai affrontati prima. Chieti ha un roster molto completo e ricco di alternative. In regia l’alternanza tra Piazza (giocatore di straordinaria esperienza) e Meluzzi (giovante talento capace anche di giocate vincenti nei momenti decisivi) rappresenta una fonte di perenne pericolosità. Nonostante l’assenza di Santiangeli non mancano frecce anche tra gli esterni dove spiccano Sodero, il giovane Graziani ma soprattutto l’energia di Williams. Nella posizione “4” forse c’è il vero rebus più complesso, Sorokas infatti è capace di farti male in tanti modi diversi, una gamma di risorse che dovremo cercare in qualche modo di limitare. In area colorata Bozzetto, che già conosciamo avendolo affrontato nella scorse stagioni, garantisce solidità e costanza. Toccherà a noi produrre una gara importante, gestendo il ritmo e provando a sfruttare, sul lungo periodo durante il match, la loro potenziale stanchezza frutto delle tante sfide disputate negli ultimi giorni da parte degli abruzzesi”.

UFFICIO STAMPA URANIA BASKET MILANO

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp