Wegreenit Urania Milano è lieta di annunciare l’accordo di partnership con Macron, in qualità di PARTNER TECNICO.
Macron vestirà i Wildcats a partire da questa stagione, fornendo game kit e abbigliamento tecnico dalla prima squadra a tutto il settore giovanile.
Urania Basket Milano vanta 72 anni di storia ed è stata fondata nel 1952 da un gruppo di amici dopo un viaggio negli USA. I ragazzi, che frequentavano l’oratorio cittadino di Santa Maria del Suffragio, rimasero folgorati dalla bravura e dall’eleganza degli ‘wildcats’, i giocatori della Kentucky University, tanto da adottarne i colori, blu e rosso, il soprannome e, seppur rivisitato, anche l’emblema del gatto selvatico, da sempre simbolo della squadra milanese. L’Urania a Milano rappresenta e ha rappresentato un punto di riferimento per chi volesse giocare a basket ed è indubbiamente tra quelle realtà cittadine che hanno contribuito alla crescita della pallacanestro nel capoluogo lombardo. All’inizio, come squadra di una realtà oratoriale, partecipa ai campionati del Centro Sportivo Italiano, quindi il passaggio ai tornei della FIP e la scalata dei vari campionati fino alla serie B. Nel 2018-2019 è arrivata la storica promozione in serie A2, che coincide anche con il trasferimento del proprio campo di gioco al celebre Palalido (oggi Allianz Cloud). In questi ultimi anni l’Urania Basket Milano ha raggiunto in diverse occasioni i playoff promozione e ha sempre fornito prestazioni di alto livello.
“La storia di questo club è fatta di passione, impegno, dedizione e ben rappresenta lo spirito del Macron Hero. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – L’Urania Basket Milano ha saputo con grande tenacia raggiungere traguardi importanti e oggi gioca alla pari con le altre squadre ai massimi livelli del basket italiano. Si tratta di una realtà giovane e dinamica anche se con una lunga storia alle spalle e con una filosofia che si ispira a quei valori dello sport che noi condividiamo pienamente e che siamo felici di contribuire ad esaltare attraverso i game kit e l’abbigliamento che realizzeremo per i giocatori e per tutti i tifosi degli ‘wildcats’”.
Luca Biganzoli, AD dell’Urania Basket Milano, ha aggiunto: “si tratta di una partnership basata sui valori comuni, come impegno, dedizione, innovazione, competenza ed entusiasmo, per raggiungere una crescita reciproca. Una partnership vincente, che si basa su una visione di gruppo e una forte motivazione.”