LA PREVIEW DI URANIA-CANTU’

Ottobre 1, 2022

Inizia con una gara dal prestigio assoluto la quarta stagione consecutiva di Urania in serie A2, all’Allianz Cloud arriva la corazzata Cantù, palla a due sabato alle 20.30.
Derby che si rinnova dopo la gara di SuperCoppa che vedrà i milanesi impegnati contro una delle grandi favorite alla promozione finale. Tanti stimoli e motivi di interesse per la truppa di coach Villa che analizza con noi il prepartita:

“Avremo di fronte una squadra allestita per fare un grande torneo, a mio parere forse la vera favorita per la promozione. Cantù ha un roster lungo, costruito con equilibrio e ricco di talento, oltre ad una dose importante di esperienza. Un pacchetto lungo versatile e di assoluto valore a cui hanno aggiunto un giocatore di categoria superiore come Baldi Rossi. Per noi la sfida arriva molto presto in termini di difficoltà assoluta, dato il valore dell’avversario ma anche dei nostri piccoli problemi di rodaggio, complici anche gli infortuni che hanno rallentato la nostra crescita. Ci sono però anche i grandi stimoli che arrivano dall’affrontare una squadra storica e blasonata come quella di coach Sacchetti, una spinta emotiva che cercheremo di utilizzare”.


Stimoli e carica che non mancano certamente mai a capitan Giorgio Piunti:

“Sappiamo della difficoltà di affrontare una squadra forte e completa come Cantù. Siamo anche consapevoli del fatto che dobbiamo ancora affinare intesa e meccanismi ma abbiamo voglia di fare un bell’esordio, e di giocare con grande energia ed intensità questo derby davanti al nostro pubblico”.

Pubblico rossoblu che, oltre al derby, avrà una serata davvero ricca di appuntamenti imperdibili all’Allianz Cloud.
• Un grande ospite aprirà gli eventi della giornata: prima della palla a due verrà consegnata una maglietta celebrativa a centrocampo a CHUCK JURA, leggendario giocatore della Pallacanestro Milano che furoreggiò proprio nella cornice dell’allora PalaLido.
• Si continua con la presentazione nell’intervallo tra 1° e 2° quarto, della squadra di Baskin di Opera.
• Durante l’ intervallo Lungo avrà luogo una sfilata di moda
• Si chiuderà, nell’intervallo tra il 3° ed il 4° periodo, con le premiazioni del torneo di minibasket disputato nel pomeriggio.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp