Urania Basket Milano è lieta di annunciare una nuova collaborazione strategica con CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale, il riciclo e l’economia circolare attraverso progetti concreti sul territorio sportivo.
Chi è CIAL
CIAL (Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio) è un organismo senza fini di lucro che coordina e promuove la raccolta differenziata, il recupero, il riciclo e la gestione degli imballaggi e dei contenitori in alluminio in Italia: lattine per bevande, scatolette e vaschette per il cibo, bombolette spray etc.
Attraverso convenzioni, progetti di filiera e campagne di sensibilizzazione, CIAL favorisce lo sviluppo dell’economia circolare e garantisce che l’alluminio post-consumo venga reinserito nei cicli produttivi.
“Lo sport è un canale straordinario per diffondere i valori della sostenibilità e del riciclo, soprattutto tra i più giovani. Con questa collaborazione vogliamo dimostrare che la raccolta differenziata, in particolare dell’alluminio, materiale infinitamente riciclabile, può essere protagonista ispirando comportamenti virtuosi dentro e fuori dal campo.”
Stefano Stellini (Direttore Generale di CIAL)